* Serbatoio vetrificato con serpentina 150 L
Impianto solare Heat Pipe
a circolazione forzata
* Vaso di espansione
* Anodo di magnesio
* Disponibile nei modelli da
150 litri fino a 500 litri
* Certificazione TUV EN12975 1-2:2006
Mod. SUN-KIT-150-15
Copyright 2009 - P.Iva 01471120889
scopri gli straordinari
prezzi degli altri modelli
* Tubi sottovuoto Heat Pipe diam. 58 mm
ad alto rendimento
* Staffe di sostegno incluse
* Centralina elettronica
* Valvola di sicurezza
* Gruppo pompa di circolazione
Il kit completo comprende: collettori solari con telaio in alluminio per fissaggio su tetto piano (staffe comprese) o inclinato (staffe opzionali) e tubi sottovuoto heat-pipe, serbatoio vetrificato a singola/doppia serpentina, gruppo pompa con sistema carico e risciacquo del circuito solare, centralina di controllo con sonde di temperatura, vaso di espansione con relativa staffa, valvola sicurezza per bollitore.
I pannelli sono certificati TÜV e rispettano la normativa EN
12975,1-2:2006.

Nella quasi totalità degli impianti si adotta la circolazione forzata sia perché i serbatoi di accumulo sono installati più in basso dei collettori solari, sia perché le perdite di carico sono rilevanti sia, soprattutto, per ottenere un maggior rendimento del circuito solare e quindi un minor numero di collettori installati.
Nell’impianti a circolazione forzata si adoperano pompe a bassa potenza (cod. STS) corredata da un apparecchio di controllo (cod. CS), con una sonda nel collettore solare ed un altra nel serbatoio di accumulo.

Quando la temperatura del collettore supera quella del serbatoio la pompa si aziona e mette in circolo il fluido termovettore (miscela acqua e glicole) dal collettore allo scambiatore del serbatoio di accumulo.
Il sistema con pompa di circolazione, di conseguenza, permette una migliore utilizzazione dell’energia solare limitando al minimo i limiti tecnici ed estetici dell’impianto.

La centralina elettronica munita di display LCD grafico illuminato dispone di numerose funzioni, sia per gestire diversi tipi di impianti, sia come funzioni di sicurezza: dispone inoltre del programma vacanze che prevede il raffreddamento del boiler nelle ore notturne e del sistema anticongelamento per preservare il collettore alle temperature più rigide.

a sole
euro + Iva 10%