* Serbatoio in acciaio inox 316 da 150 litri
Impianto solare Heat Pipe a circolazione naturale pressurizzato
* Valvola di sicurezza
* Anodo di magnesio
* Disponibile nei modelli da
150 litri fino a 300 litri
* Installazione semplicissima
Mod. SUN-NP-150
Copyright 2009 - P.Iva 01471120889
scopri gli straordinari
prezzi degli altri modelli
* Tubi sottovuoto Heat Pipe diam. 58 mm
ad alto rendimento
* Staffe di sostegno incluse
L’impianto comprende: collettore solare a tubi sottovuoto heat-pipe, con
serbatoio in acciaio inox 316 e telaio per tetto piano, valvola di sicurezza P/T, anodo di magnesio. Predisposto per l’alloggiamento della resistenza e sonda di temperatura. I kit sottovuoto a circolazione naturale pressurizzati (in grado cioè di resistere alla pressione dell'acquedotto), sono la soluzione ideale per la produzione di acqua sanitaria per chi non dispone di un vano tecnico nell'abitazione atto a contenere il boiler di accumulo e cerca una soluzione economica. Essendo sprovvisto di sistemi elettromeccanici di pompaggio, la sua installazione è estremamente semplificata e vantaggiosa.

Il serbatoio integrato è realizzato in acciaio inox 316, coibentato con schiuma di poliuretano da 55 mm per non disperdere il calore accumulato. I modelli disponibili sono 150, 200, 250, 300 litri. L'impianto comprende telaio di fissaggio per superficie piana, valvola di sicurezza per sovratemperatura e sovrapressione, anodo di magnesio incluso (altrimenti optional in alternativa anodo elettronico) e resistenza elettrica (optional).
Può essere installato tramite delle staffe (cod. KIT-STF-PNL) a qualsiasi tipo di tetto.

È inoltre previsto il pozzetto per l'inserimento di una sonda di temperatura.

Nel caso in cui si voglia integrare l'impianto a circolazione naturale con una caldaia istantanea, necessaria per il riscaldamento dell’acqua anche in assenza di irraggiamento solare, è possibile mediante l’utilizzo di un kit di integrazione caldaia (cod.KIT-PC); tale dispositivo viene gestito in modo termostatico in modo che se l’acqua che lo raggiunge ha una temperatura inferiore a quella impostata per l’uso sanitario (es. 45 °C) la valvola devia l’acqua verso l’ingresso della caldaia, che ne innalza la temperatura.

Se invece la temperatura dell’acqua in uscita dal bollitore fosse superiore a quella desiderata il KIT-PC invia l’acqua direttamente all’impianto sanitario, by-passando la caldaia.

a sole
euro + Iva 10%